Serie B 1° giornata andata

Pallamano Romagna-Jumpers Marconi 22-30 (p.t. 10-15)

Romagna: Mandouchi, Calderoni, Castellari 1, Ceroni, Donati, Drago 2, Filipponi, Guerrini 4, La Posta 1, Valtancoli 10, Mazzini, Sandri 4, Soglia, Zanoni, Turoti, Alpi. All: L.Montanari

Jumpers: Dall’Olio, Dall’Aglio 2, Barbacini 6, Bertolini, Gatti 2, Grasso 1, Incanelia 1, A.Mainini 4, M.Mainini 8, Menozzi 4, Sulejmani 2, Sivapalan. All: Poli

Comincia con il piede sbagliato il cammino in serie B per la Pallamano Romagna che alla palestra Cavina viene superata 22-30 da Castelnovo di Sotto.

 

Esordio amaro, dunque, per il nuovo tecnico Luca Montanari che tenta di tenere testa ai reggiani per tutto il match, senza riuscire ad impattare nel punteggio. Dopo il vantaggio iniziale firmato da La Porta al 5’ sul 4-2, gli ospiti pareggiano con due rigori di Mattia Mainini, topscorer di serata tra i suoi. A metà tempo il break che fa scappare i Jumpers: M.Mainini segna a ripetizione (6 reti nel primo tempo) e la coppia arbitrale esclude per due minuti in sequenza Filipponi, Donati e Castellari, favorendo il 4-9 al 15’. Valtancoli (topscorer del match con 10 gol) con 3 reti fa rialzare la testa ai compagni che accorciano sull’8-11 al minuto 22. Nel momento migliore, però, la Pallamano Romagna subisce il nuovo break ospite: il parziale si chiude sul 10-15.

Nella ripresa i Jumpers scattano decisamente meglio dai blocchi, scappando sull’11-19 grazie ai gioielli di Barbacini e Menozzi. Dopo 10 minuti il vantaggio ospite è sul +7 (13-20). Nell’ultimo quarto d’ora, la Pallamano Romagna realizza solo 2 reti, contro le 9 ospiti. La gara, infatti, termina sul 22-30 con cui ci si accomoda negli spogliatoi.

 

Prossimo turno, sabato 19 ottobre Modena-Pallamano Romagna

(Foto fornita dalla società)