Dal 30 agosto al 2 settembre 2019 ad Hansefeld (Germania) si sono svolti i Campionati Europei Federali di pattinaggio artistico con la presenza delle seguenti Squadre Nazionali: Italia, Germania, Spagna, Francia, Portogallo, Israele, Svizzera, Gran Bretagna ed altri paesi.

L’Imola Roller della Polisportiva Tozzona era rappresentata da Jacopo Campoli entrato di diritto nella Nazionale italiana per gli ottimi risultati ottenuti durante l’anno sportivo 2018-19 sia nella specialità Coppia Artistico che nel Singolo.

L’atleta imolese in diade con Margherita Zanni della Polisportiva Orizon Bologna, con due impareggiabili prestazioni, si è aggiudicato sia lo Short che il Long Program superando tutte le migliori compagini continentali e portando in Italia ed a Imola, il titolo di CAMPIONE EUROPEO 2019.

 

Successivamente Jacopo, disputando anche le gare riservate alla specialità “Singolo”, ha ottenuto un significativo sesto posto finale che lo colloca nel novero dei migliori atleti a livello nazionale ed internazionale.

(Foto fornita dalla società)