Con l’allenamento di questo venerdì, il Bologna United finisce la prima settimana di una preseason iniziata lunedì scorso 19. I rossoblù, guidati da Beppe Tedesco in questi primi giorni fino all’arrivo del nuovo allenatore, affrontano una stagione con molti novità dopo un anno complicato. L’obiettivo, recuperare l’orgoglio e la voglia di difendere questi colori.

 

Sia la parte fisica che quella sportiva si svolgono presso nel complesso sportivo Valeria Moratello, situato sulla Lunetta Gamberini. È già stato confermato che questa sarà anche la nuova sede delle partite del Bologna United durante la stagione 19/20.

Molti volti nuovi

La prima squadra è stata completamente rinnovata e 8 saranno i nuovi profili per quest’anno che presenteremo nei prossimi giorni. Anche l’allenatore, Samir Nezirevic, che si unirà al resto del gruppo lunedì prossimo per motivi di lavoro. L’arrivo di aria fresca entusiasma in un progetto in cui l’attenzione è rivolta al ritorno al più presto possibile alla serie A.

 

 Torneo di preparazione

Il 31 agosto si terrà a Torri di Quartesolo l’unico torneo che giocheranno i bolognesi prima di iniziare il campionato regolare il 07/09. Lì si troveranno con altre tre squadre anche della Serie A2 ma del girone nord: U.S. Torri come organizzatore, Leno e Crenna.

 

Sarano tre partite nella stessa giornata con un solo gruppo all’taliana. Ogni partita sarà composta da due tempi di 20 minuti con una pausa di 10 in mezzo e le esclusioni dureranno un minuto.

(Foto fornita dalla società)