Imolese Calcio rende noto di aver sottoscritto un contratto di prestazione sportiva di durata annuale con il calciatore Davide Libertazzi. Il portiere 24enne, di origini torinesi e proveniente dal vivaio della Juventus, quest’anno ha difeso i pali del Fiorenzuola.
Le sue prestazioni non sono passate inosservate agli occhi del Direttore Sportivo Filippo Ghinassi: “Abbiamo deciso di dare fiducia a Davide Libertazzi che arriva meritatamente tra i professionisti dopo diverse stagioni in cui si è dimostrato uno dei migliori portieri della serie D.”

Imolese Calcio comunica di aver acquisito, a titolo definitivo dalla Spal, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Filippo Artioli per la prossima stagione. Il centrocampista 21enne di Ferrara, con un trascorso anche nelle giovanili della Fiorentina, arriva a Imola dopo l’ultima stagione giocata con la Viterbese.

“Filippo Artioli è una mezzala completa – le parole del Direttore Sportivo Filippo Ghinassi -, che unisce corsa e struttura ad una buona gestione di palla. Siamo convinti che potrà arricchire la rosa rossoblu e dimostrare sul campo il suo valore.”
Imolese Calcio 1919 comunica di aver raggiunto un accordo con l’AS Roma per la cessione, a titolo temporaneo, del diritto alle prestazioni sportive del difensore Lorenzo Valeau. 
Il terzino romano, anno scorso in forza al Catania, rappresenta un tassello importante per mister Coppitelli con il quale aveva già avuto modo di lavorare nelle due stagioni a Roma. 
Il direttore sportivo Ghinassi esprime così la propria soddisfazione: “Un prospetto importante del calcio italiano, un ragazzo con diverse presenze in tutta la trafila delle nazionali giovanili azzurre, che arriva ad Imola dopo esperienze formative come quelle di Ascoli e Catania. Colgo l’occasione per ringraziare la società Roma per la fiducia accordataci nella gestione di un calciatore importante del loro patrimonio.”
L’Imolese Calcio comunica di aver acquisito, a titolo definitivo dalla Spal, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Fabio Della Giovanna per le prossime due stagioni. Il difensore della Primavera dell’Inter, di cui era capitano, dopo l’esperienza ad Arezzo ha vestito nella scorsa stagione la maglia del Sudtirol.
Il profilo di Della Giovanna rispecchia perfettamente quello che l’Imolese stava cercando: “Fabio Della Giovanna è un calciatore con qualità importanti, ha tutto per arrivare ad alti livelli, lo accogliamo convinti che la piazza di Imola possa essere il trampolino di lancio della sua carriera.”
L’Imolese Calcio comunica che il ritrovo della prima squadra è fissato per giovedì 18 luglio alle ore 9.00 presso il Centro Tecnico Bacchilega. Il programma dei primi quattro giorni prevede un’unica seduta mattutina (9.30) e allenamenti individuali nel pomeriggio (17.00). Dopodiché la squadra tornerà anche quest’anno all’Hotel Donatello dove, dal 22 al 31 luglio, svolgerà il ritiro in vista della prossima stagione. La lista dei convocati per il ritiro verrà diramata ufficialmente domani mattina.

(Foto fornita dalla società)