Under 18Calderara – AGRIFLOR IMOLA 1-3 (11-25, 20-25, 25-21, 16-25)

Zardi 3, Garbesi 1, Ciaccioni (Lib.) Faino 6, Rossini 10, De Crescenzo 1, Canè 4, Nunnari 20, Lipari 7, Tozzi (Lib.). All. Astrada
Seconda vittoria consecutiva per la squadra Under 18 che vince 3-1 a Calderara bissando il successo della scorsa settimana. Continuano i progressi di questo gruppo che ha visto anche l’esordio di Alessandra Lipari (classe 2003), artefice di una bella prestazione con 7 punti all’attivo nello score finale. Una gara che non presentava grosse difficoltà e che ha permesso al tecnico Astrada di far entrare in campo tutte le atlete a referto. Sempre efficace l’azione di Chiara Nunnari che anche questa settimana mette giù palloni fino ad arrivare a segnare 20 punti. Il tecnico argentino è contento soprattutto dell’atteggiamento che ha avuto la squadra, molto determinata e con grande carica agonistica che ha avuto un momento di appannamento solo nel 3 set concesso alle avversarie. La reazione si è avuta immediatamente con una partenza fulminea nel 4 parziale che ha permesso all’Agriflor Imola di conquistare i 3 punti e di posizionarsi in testa alla classifica del suo girone aspettando la difficile gara con l’Argelato di domenica mattina alla palestra Pulicari molto importante per le speranze delle imolesi di passare alla fase finale.

Trofeo Benuzzi – Under 13

San Lazzaro – Agriflor Imola 1-2 (25-21, 13-25, 14-25)

Agriflor Imola – Volley Castello 2-0 (25-16, 25-22)

Nella prima giornata del trofeo Benuzzi concentramento a S.Lazzaro con le padrone di casa e col volley Castello con doppia vittoria per le ragazze della scuola di pallavolo Diffusione Sport. Nel primo incontro contro San Lazzaro le ragazze di Rita Okrachkova hanno stentato in avvio facendo prendere un largo vantaggio alle avversarie e non riuscendo più a recuperare. Perso il primo set c’è stata la reazione delle imolesi che hanno incanalato 4 set consecutivi vincendo il primo incontro per 2-1 e poi imponendosi per 2-0 contro Volley Castello.

Il prossimo weekend in campo anche le under 14 sia sabato con la gara contro Pontevecchio per il campionato di catoria e domenica, mattina e pomeriggio, nel raggruppamento a Ravenna della prima giornata del Young Volley Challenge.