La President inizia a fare sul serio. Dopo la fine della stagione regolare e due settimane di riposo iniziano finalmente i playoff di serie A2 di pallanuoto.

Domani pomeriggio alle 18.30 la President Bologna sarà attesa dalla sfida con la Telimar Palermo in gara1 di semifinale playoff.

Conclusa la stagione regolare al terzo posto nel girone Nord la formazione di Marco Risso incrocia la propria strada con i siciliani giunti secondi nel girone Sud.

Nel capoluogo siciliano la President è attesa da una sfida durissima vista la qualità e lo spessore di un’avversaria che ha a sua volta disputato una grande stagione e che coltiva l’ambizione di salire A1.

Impegno difficile quindi per i ragazzi del presidente Donato Monaco, ma la President parte tutt’altro che battuta in una serie che la vede sfavorita dal fattore campo.

La formula del campionato prevede infatti sfida di andata e ritorno ed eventuale bella. Passa il turno e vola in finale (contro la vincente di Camogli – Pescara) la squadra che si aggiudica 2 partite.

Se al termine della singola partita la gara fosse in perfetta parità si tireranno direttamente i rigori che assegneranno la vittoria ad una delle due contendenti.

Direzione di gara affidata a Bensaia e Calabrò tra l’ambiziosa Telimar padrona di casa e la President Bologna.

Le sfide

Gara1 è in programma a Palermo domani alle 18.30; il ritorno di gara2si giocherà invece mercoledì sera 12 giugno alle 21 alla piscina Longo dello stadio Dall’Ara a Bologna.

L’eventuale bella di gara3 è invece in programma di nuovo a Palermo sabato prossimo 15 giugno.