Semifinale Playoff – Gara2
VIRTUS IMOLA-BOLOGNA BASKET
Mercoledì 15 maggio ci sarà gara2 tra Virtus Imola e Bologna Basket. I gialloneri partono con il vantaggio della vittoria in trasferta di domenica scorsa, ma in una semifinale playoff equilibrata come questa, non vi è tempo per festeggiare o per riposare sugli allori.
Coach Davide Tassinari già dall’immediato post-gara1 sta lavorando per preparare al meglio il ritorno casalingo contro una squadra dal talento enorme, ma che, evidentemente, può essere battuta. Come dimostra la prima sfida con il 73-72 con cui Dalpozzo e compagni hanno messo in ghiacciaia il punto dell’1-0.
Per chiudere subito la serie di semifinale, davanti al proprio pubblico, servirà un’altra impresa epica dei gialloneri che dovranno mostrare i muscoli e le mani calde di cui dispongono. E serviranno grinta e determinazione per 40’.
Servirà un’altra prestazione degna di lode di un lottatore come Francesco Magagnoli, che si sta facendo notare per costanza e dedizione alla causa virtussina.
Magagnoli, dopo la battaglia di domenica pomeriggio, sarà necessario bissare quel successo clamoroso al PalaRuggi:
“In casa, davanti al nostro pubblico, è imperativo vincere. Dobbiamo ripartire dagli ultimi tre minuti di gara1, da quella grinta e da quel cuore gettati in campo”.
Uno scontro tra titani in campo, con grande rispetto e lealtà sportiva, poche polemiche, un buon arbitraggio: insomma, a Bologna il pathos ha coinvolto tutti i presenti, in campo e sugli spalti:
”È sicuramente uno scontro di vertice. Entrambe le squadre sono attrezzate per poter raggiungere la finale. Chi limiterà di più gli errori e chi vorrà sbucciarsi di più le ginocchia, porterà a casa la serie”.
(Foto fornita dalla società)