Con il nuovo anno in casa Diffusione Sport viene presentata una novità, alla sezione di pallavolo viene affiancata anche quella di calcio da tavolo, il vecchio subbuteo, che negli anni si è evoluto con tanto di federazione, competizioni e grosso seguito. Già ci sono le prime adesioni ed è iniziato lo scambio di informazioni e i confronti tra gli appassionati di Imola per trovare il modo di fare breccia in città e presentarsi con un team alle gare.

Avviati anche contatti con altre realtà regionali come i Bologna Tiger storico gruppo di Subbuteo tra i migliori non solo in Italia ma anche in Europa.

Tra i promotori c’è Pasquale De Simone presidente di Diffusione Sport ed appassionato di Subbuteo.

“Era un’idea che volevo sviluppare da molto, poi sono riuscito a ritagliarmi del tempo ed a contattare la FISCT (Federazione italiana sportiva calcio tavolo) per le prime informazioni: Proprio in questo periodo si è presentata l’occasione di partecipare ad un bellissimo evento organizzato al museo del calcio di Coverciano ed ho aderito anche essendo un principiante”.

Infatti FISCT e Eleven Sport con il patrocinio di Lega Calcio Serie C e Federazione Italiana Gioco Calcio presentano il 13 gennaio a Coverciano “LA SERIE C IN MINIATURA”, rappresentazione in forma Subbuteo Tradizionale del Campionato Italiano di calcio di Serie C.

L’evento vedrà impegnate le 59 formazioni in miniatura del Campionato di calcio di Serie C, che si daranno battaglia sui panni per determinare la Regina della Terza Serie. Ogni formazione consegnata ai giocatori partecipanti è stata realizzata con le maglie delle squadre partecipanti alla Serie C.

“Ogni iscritto al torneo – racconta De Simone – sarà abbinato ad una squadra con cui scendere in campo. I mini calciatori riporteranno i colori sociali ed io essendo di Imola sono stato indicato per giocare con le miniature dell’Imolese”.

Il ritorno mediatico è assicurato perchè Eleven Sports permetterà la messa in onda Live dell’evento, direttamente sulla piattaforma internet, con tanto di telecronache, interviste, intrattenimenti.

Per quanto riguarda gli appassionati imolesi che volessero avvicinare a questa attività possono chiedere informazioni chiamando il 3397005081 oppure inviando una email a info@diffusionesport.it