La Fibs, dopo una fase di scrutinio dei voti pervenuti che si è rivelata un po’ più lunga del previsto il CNT, ha comunicato la lista dei candidati al premio ‘COACH DELL’ANNO 2018‘.

Come ampiamente spiegato la lista di 5 nominativi per il baseball e 5 per il softball è stata elaborata a partire dalle nomination fatte dalla stampa specializzata, dai tecnici regolarmente tesserati per il 2018 e dal Consiglio Direttivo del CNT stesso.

Per il baseball la lista dei tecnici che si contenderanno il premio è la seguente:

Daniele Frignani (Manager Fortitudo Baseball);

Gian Guido Poma (Manager Parma Baseball);

Marco Bortolotti (Manager Godo Baseball);

Gilberto Gerali (Manager Nazionale Italiana Baseball);

Marco Nanni (Manager Castenaso Baseball).

A partire dalla serata di sabato 22 dicembre e fino alle ore 23:00 del 16 gennaio 2019 è possibile, da parte di tutto il movimento del baseball e del softball, procedere alla votazione, tramite email, dei 2 candidati per il baseball e per il softball tra i quali sarà scelto il ‘COACH dell’ANNO 2018’.

Le email contenenti le indicazioni di voto dovranno essere inviate all’indirizzo coachdellanno@fibs.it e dovranno includere le seguenti indicazioni:

– nome e cognome del votante,

– categoria di appartenenza (Tecnico, Giornalista Professionista, Atleta, Appassionato) comprensiva di N. tessera se Tecnico o Giornalista Professionista o Atleta,

– nominativo del tecnico cui si intende assegnare la propria preferenza.

È possibile assegnare una sola preferenza per il baseball ed una sola preferenza per il softball.

Ad ogni tecnico che riceverà una preferenza saranno assegnati voti in base a questa tabella:

– preferenza proveniente da tecnico o da Giornalista Professionista (fa fede il n. di tessera) – 5 voti,

– preferenza espressa da atleta (è indispensabile indicare n. di cartellino) – 3 voti,

– preferenza espressa da appassionato – 1 voto

Al termine delle votazioni online il CNT, presa visione dei voti pervenuti, provvederà a pubblicare sul sito ufficiale della FIBS i nominativi dei 2 tecnici per il baseball e dei 2 tecnici per il softball che parteciperanno alla votazione finale che si svolgerà, come di consueto, durante la CON3 annuale.