Serie A2 girone B 6° giornata andata

Romagna – Ambra 21-28 (p.t. 10-12)

Romagna: Martelli, Sami, Andalò, O.Boukhris 4, Folli 2, Gollini 1, La Posta, Panetti 3, F.Tassinari 3, A.Boukhris, Chiarini, Rotaru 4, Bosi, Luppi 3, Medri, D’Agostino 1. All.: D.Tassinari

Ambra: Ballini 3, Chiaramonti 3, Ciacci, De Stefano 4, Ilies, Maraldi 10, Liccese 4, Trinci, Morini, Pozzi 2, Randis, Gianassi, Biagiotti 2, Grassi, Ballerini, Scipioni. All.: Cavicchiolo.

Arbitri: Passeri – Rinaldi

Finisce nel peggiore dei modi il ritorno al campionato del Romagna Handball che cade in casa contro la Pallamano Ambra di coach Cavicchiolo. I bianconeri resistono nel primo tempo, mantenendo un sostanziale equilibrio nel punteggio che vede il vantaggio minimo degli ospiti ed il successivo pareggio dei locali. Così per i primi 30’. La differenza arriva in avvio di ripresa con il giovane Biagiotti che infila il +3 per Ambra (10-13). Da lì, il Romagna inizia a stentare a replicare e a metà frazione si ritrova sotto 15-20 con il punteggio non ancora completamente compromesso. Il portiere Trinci è un muro invalicabile e per i bianconeri diventa arduo il recupero. Maraldi a 5’ firma la rete del 18-25 che, invece, pare chiudere la contesa, prima del massimo vantaggio ospite sul +8 a pochi istanti dalla sirena finale.

Dopo diverse vittorie, torna alla sconfitta (nuovamente casalinga) il Romagna contro una buona squadra che ha evidenziato ottimi valori dell’esperto Maraldi (dente avvelenato contro i bianconeri) e del portiere Trinci, oltre alla difesa rude che contiene i tiratori locali per tutto il match.