Dopo un anno di assenza dalle pedane, è tornata Iris Gardini, in forma strepitosa e sempre più agguerrita. Un’assenza che sembra non esserle pesata poi così tanto perché si dimostra più in forma che mai: il suo anno agonistico si apre con una delle gioie più grandi che una atleta possa avere, la vittoria con la maglia della nazionale Italiana!
Ѐ stata difatti Livorno la capitale della scherma Master Mondiale individuale e a squadre che ha ospitato atleti di tutto il Mondo.
“È stato un anno davvero duro – commenta Iris Gardini (nella foto di Bizzi al centro) – poiché la ripresa dall’intervento alla spalla oltre a causare molto dolore mi ha portata ad uno stop di un intero anno. Ero un po’ timorosa inizialmente ma quando la federazione mi ha convocata per tutte le specialità non ho saputo dire di no e così mi sono buttata”
E si è buttata alla grande fino ad andare completamente a segno ed è subito tris di medaglie: Bronzo a squadre di spada, Bronzo individuale di sciabola e un super strepitoso oro a squadre di sciabola!
“La gara che più mi ha emozionata è stata quella di sciabola femminile. Abbiamo affrontato in finale l’unica squadra che ci aveva battuto durante il percorso (ovvero l’Inghilterra) che sulla carta era davvero la favorita. Il Maestro che ci seguiva mi ha chiesto di chiudere la gara e quando finalmente ho visto il tabellone che decretava la nostra vittoria sono stata davvero, davvero felice.”