Dopo un’intera stagione sempre piazzato tra i primi dieci, è arrivato il primo meritato successo su strada per Matteo Montefiori. L’Allievo imolese della Ciclistica Santerno Fabbi Imola ha ottenuto la sua prima vittoria domenica 29 luglio a San Matteo della Decima (Bo), staccando tutti gli avversari. Montefiori aveva già vinto una gara su pista in questa stagione, mentre su strada non era stato centrato il bersaglio, anche se il colpo grosso era nell’aria fin da inizio stagione. Montefiori ha staccato tutti gli avversari e ha avuto tempo di festeggiare sul traguardo, forte di 10” di vantaggio sul secondo classificato.
Sempre a San Matteo della Decima, tra gli Esordienti, buon 10° posto di Luca Maccaferri al termine di una gara che tutti i gialloverdi hanno ben interpretato.
I Giovanissimi della Santerno Fabbi Imola hanno corso a Conselice in otto, a partire dalla categoria G3 dove Giulio Bernardi è arrivato 4°; nei G4, in gruppo Matteo Pagani e Gabriel Raspanti. Tra i G5, 1° posto per Alena Andrenacci, mentre Andrea Rivola, Andrea Pezzi e Alessandro Zardi hanno chiuso in gruppo. Nei G6, Luca Montanari ha corso per la prima volta, terminando in gruppo. Il gruppo gialloverde ha poi chiuso la giornata al parco acquatico Acquajoss di Conselice, a conferma dello spirito ludico che dovrebbe sempre accompagnare la categoria Giovanissimi (7-12 anni).