Dopo i titoli nazionali di Elisabetta Lamberti e della coppia formata da Federica Lenzi e Lucrezia Santoro ottenuti lo scorso fine settimana ai Campionati nazionali UISP di 3°-4°-5° categoria, perle del bottino di 9 medaglie della Pontevecchio Bologna Ginnastica Ritmica, proseguono i grandi risultati della compagine amaranto, che sabato 2 e domenica 3 giugno ha preso parte ai Campionati nazionali UISP di 1° e 2° categoria.

Ottima prestazione di Arianna Sgarlata, che si laurea campionessa nazionale di 2° categoria 2007.

Titolo nazionale anche per la formazione composta da Marino, Salvadè, Piccinini, Lanza e Baroncini nella categoria G squadra 3 cerchi e 2 palle.

Terzo successo del weekend a firma di Rebecca Baroncini, autrice di una prova superlativa nella 2° categoria Senior 2002.

Secondo gradino del podio per Maria Sofia Istodor nella 2° categoria Esordienti 2009, così come per Bianca Tomasini nella 1° categoria Junior 2005 palla.

Titolo di vice campionessa nazionale anche per Federica Sasdelli nella 1° categoria Senior 2000 e precedenti, nella specialità clavette.

Passando alle medaglie di bronzo conquistate dalle atlete Pontevecchio, allenate dallo staff capitanato da Annalisa Bentivogli e Franca Tullini, troviamo Eleonora Martini Ricci nella 2° categoria Allieve 2006 e Noemi Garofalo nella 2° categoria Esordienti 2009.