La Fortitudo B.C. 1953 prosegue il “giro d’onore”, dopo aver conquistato il suo decimo scudetto e la stella, ed è lieta di annunciare altri due importanti appuntamenti che la coinvolgono per celebrare la stagione vittoriosa della UnipolSai Assicurazioni Fortitudo Bologna.
Il Presidente Stefano Michelini, il Consigliere Cesare Leoni e il Manager Daniele Frignani, parteciperanno domani, martedì 27 settembre, alle ore 11.30, alla consegna dei premi per la stagione 2015/2016 assegnati dal Gruppo Emilia Romagna Giornalisti Sportivi (GERGS), riservati a squadre, atleti e personaggi legati allo sport della regione che si sono particolarmente distinti nella stagione sportiva appena conclusa.
La cerimonia di premiazione avverrà nella suggestiva location dell’Auditorium “Salumi Villani” di Castelnuovo Rangone. Oltre alla Fortitudo Baseball, riceveranno un premio l’A.D. della Reggiana Basket, Alessandro Dalla Salda, lo schiacciatore ed opposto del Modena Volley, Luca Vettori e una serie di personaggi legati al mondo del calcio: l’A.D. del Sassuolo, Giovanni Carnevali, il Club Manager del Bologna, Marco Di Vaio, il Presidente della Spal, Walter Mattioli e il Presidente del Parma, Nevio Scala. Un premio speciale anche per il Presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini.
In occasione della gara interna contro il Genoa, il programma allo Stadio Dall’Ara domenica 2 ottobre 2016, alle ore 15, il Bologna FC 1909 ospita la Fortitudo baseball, che come da tradizione sfilerà attorno al campo di gioco nel pre partita. Il Bologna è stato fra i primi a complimentarsi con la UnipolSai Assicurazioni Fortitudo Bologna “… per il titolo nazionale e per aver riportato ancora il nome della nostra città sul tetto d’Italia”, come recita una nota pubblicata il 22 agosto 2016 sul sito internet della società rossoblu.