Dopo le bizze del meteo dello scorso fine settimana che hanno costretto al posticipo del turno preliminare della seconda edizione della Dado Cup, al centro sportivo Bacchilega di Imola tutto è nuovamente pronto per la manifestazione riservata alla categoria Pulcini 2008. Si partirà sabato 16 settembre (dalle ore 16.30) proprio con il recupero dell’intera programmazione della fase preliminare: due gironi da tre squadre ciascuno suddividono le sei partecipanti (Stella Azzurra, Sparta Castel Bolognese, Juvenilia, Sanpaimola, La Giovanile Bubano-Mordano, Tozzona) a caccia dei tre pass d’accesso per il tabellone principale.
Si continuerà domenica 17 settembre (dalle ore 9) al fianco di cinque blasonate protagoniste (Imolese, Pordenone, Prato, Fano, Lucchese) pronte a contendersi l’ambito titolo. Analoga ripartizione del lotto partecipante in due gironi da quattro squadre, proseguono il viaggio in direzione del gradino più alto del podio le prime due classificate di ogni singolo raggruppamento. Un poker di contendenti per l’affermazione assoluta racchiuse nel relativo girone pomeridiano all’italiana; posizioni di consolazione (dalla 5° all’8°) definite in parallelo con medesima formula.
Colpo d’occhio complessivo stimato in oltre 200 giovani atleti sui campi di via Salvo D’Acquisto: la vittoria più bella, quella che sarebbe piaciuta tanto anche a “Dado”.