Il Presidente Matteo Brunori e tutto lo staff dirigenziale dell’A.S.D. Imola Calcio a 5 comunicano con grande soddisfazione il raggiungimento dell’accordo con il giocatore Fabio Rodrigues Da Silva, più semplicemente noto come Fabinho, ed il suo relativo inserimento nella rosa della prima squadra 2016/2017 che disputerà il Campionato Nazionale di serie A di futsal. Una trattativa condotta a positiva conclusione dalla dirigenza rossoblù grazie alla preziosa collaborazione dell’agenzia JR Sport Consulting.
Fabinho è al debutto assoluto in Italia, ala/pivot (classe 1990) nativo di Guaporé (Rio Grande Do Sul), vanta nobili trascorsi nel calcio a 11 in patria (Juventude RS, S.C. Internacional…) ed in Europa (Apollon Kalamarias FC – Grecia). Una carriera iniziata nel futsal (Semeato, Erechim, Age) che raggiunge il picco di notorietà con la maglia della Seleçao ai campionati del mondo di calcio Under 17 in Corea (2007). Indimenticabile, infatti, il suo goal in nove secondi contro la Nuova Zelanda (7-0 il risultato finale e medaglia di bronzo nel torneo) che rappresenta ancora oggi il record di velocità di marcatura all’interno del circuito FIFA (soffiato all’ex interista Hakan Sukur). Nello stesso anno Fabinho conquista con il Brasile Under 17 il Campionato Sudamericano di calcio di categoria. Il ritorno al palcoscenico indoor registra due stagioni di altissimo livello con l’Age Futsal promosso dalla serie Bronze alla serie Prata. Medie realizzative personali di tutto rispetto (13 reti in 8 partite nel 2015, 17 goal in 16 incontri nel 2016) ed oggi l’ambiziosa sfida con il calcio a 5 del Bel Paese.
Andrea Sabalino (Direttore Sportivo A.S.D. Imola Calcio a 5): “Ho intrapreso il mio ruolo di DS ad Imola il 9 settembre scorso confrontandomi con la parabola conclusiva di un futsalmercato nel quale non era particolarmente agevole individuare un giocatore che facesse al caso nostro. Abbiamo studiato varie possibilità poi, la nostra scelta, si è focalizzata su Fabinho che ha manifestato subito un grande entusiasmo nei confronti di questa prima esperienza italiana a tinte rossoblù. Una comunione di intenti che ha favorito la rapida concretizzazione della trattativa e ringrazio la JR Sport Consulting per la preziosa collaborazione”.