Dopo l’eliminazione in semifinale playoff, la stagione dell’UnipolSai Fortitudo Bologna continua in Coppa Italia, competizione che regala, alla squadra vincitrice, l’accesso alla prossima Coppa Campioni di baseball.La Fortitudo affronta nei quarti di finale il Parma Clima che, pur essendo privo dei lanciatori stranieri, ritornati in patria, ha superato nel primo turno del torneo il Padule con un rotondo 3-0.

Le prime 2 partite della serie avranno luogo a Parma alle ore 20.30 di venerdì 1 e sabato 2 settembre, mentre gara 3 si disputerà allo stadio Gianni Falchi di Bologna alle ore 20.30 di venerdì 8 settembre. Il quarto e quinto incontro, se necessari, si giocheranno sabato 9 settembre alle ore 20.30 e domenica 10 alle 16.00 sempre allo stadio Falchi.

La squadra che farà sua questa serie affronterà in una Final Four (in programma sabato 16 e domenica 17 settembre) la vincitrice dell’altra semifinale di Coppa tra Nettuno Baseball City e Novara e le 2 squadre qualificate per la finale scudetto, San Marino e Rimini.

Il manager Daniele Frignani: ‘’Vogliamo vincere questo torneo per poter ritornare in Europa anche nella prossima statgione’’

’’La delusione per l’eliminazione dai playoff è normale che ci sia stata e che ci sia anche ora ma la squadra si è allenata bene in settimana ed è pronta per iniziare questo percorso in Coppa Italia con l’obiettivo di giocare al 101 per cento’’ ha dichiarato il manager Daniele Frignani. ‘’Tutti infatti vogliamo vincere questo torneo per avere la certezza di ritornare in Europa anche nella prossima stagione. Tutta la rosa è praticamente a disposizione. I lanciatori partenti saranno Lansford in gara uno e Pizziconi nella seconda sfida’’ ha poi concluso.

Il programma della serie dei quarti di finale:

Gara 1: Parma Clima – Fortitudo UnipolSai, venerdì 1 settembre ore 20.30

Gara 2: Parma Clima – Fortitudo UnipolSai, sabato 2 settembre ore 20.30

Gara 3: Fortitudo UnipolSai – Parma Clima, venerdì 8 settembre ore 20.30

Gara 4: Fortitudo UnipolSai – Parma Clima, sabato 9 settembre ore 20.30 (se necessaria)

Gara 5: Fortitudo UnipolSai – Parma Clima, domenica 10 settembre ore 16.00 (se necessaria)