Intervistato da Premium Sport, il tecnico del Bologna Roberto Donadoni analizza la sconfitta subita contro il Napoli: “Dovevamo essere più decisi, ma ci sono tante cose positive nonostante il risultato sia di 3-1 e dobbiamo tenercele strette. C’erano situazioni che potevamo gestire meglio, abbiamo subito troppo in termini numerici, ma la squadra per quello che ha espresso mi è piaciuta”
È stato decisivo Milik?
“Beh, fin qui Milik ha fatto solo doppiette fin qui, è un giocatore temibile e di grande avvenire. Serve tenergli quattro occhi addosso perché può sempre creare pericoli, ma serve anche a far crescere i nostri”:.
Torosidis scelta tecnica per limitare Callejon?
“Credo che nemmeno Callejon abbia fatto granché a parte il gol, Torosidis lo ha contenuto bene ed p uscito per un piccolo problemino fisico. Crescerà ancora. Abbiamo sbagliato qualche palla che si poteva gestire meglio, dovevamo essere più bravi ad abbassarci e in quello abbiamo avuto un po’ di difficoltà. Abbiamo avuto noi la prima palla gol, ma non siamo stati brillantissimi in alcune situazioni. C’è comunque tanto di buono in questa partita malgrado il risultato, dobbiamo essere bravi a farlo fruttare”.
Come si può rimediare?
“Lavorando”.
Gabbiadini?
“Se lo riprenderei a Bologna? Sono discorsi che servono a poco. Casomai se ne riparla a gennaio. È difficile che il Bologna possa ambire a prenderlo, chiaro che mi piacerebbe, ma il Napoli non lo molla facilmente”.
(tuttomercatoweb)