“Couponlus Game per Fanep”Venerdì 26 maggio, presso il campo “Gianni Falchi” a Bologna, il connubio vincente tra il big match del campionato IBL di baseball tra Fortitudo e Rimini e l’Aperitivo del Sorriso di Fanep 

Una festa di sport e di solidarietà. Sotto il marchio Couponlus, il mondo del baseball, quello delle Onlus, quello dei commercianti e quello delle istituzioni si incontreranno venerdì 26 maggio al campo “Gianni Falchi” di Bologna per il “Couponlus Game per Fanep”. 

Sarà un’iniziativa unica nel suo genere per la capacità di attrarre e di mettere in comunicazione tra loro realtà differenti ma tutte unite nel segno della solidarietà. Un evento che ha ricevuto i patrocini della Regione Emilia Romagna, del Comune di Bologna, di Ascom Confcommercio, della Coldiretti, dell’Associazione Panificatori di Bologna e provincia e della FIBS, la Federazione Italiana Baseball e Softball. 

Il “Couponlus Game per Fanep”, che sarà trasmesso in diretta esclusiva dai due media partner Nettuno TV e Radio Nettuno, inizierà alle ore 18,30 con la sedicesima edizione dell’Aperitivo del Sorriso, uno tra i più importanti appuntamenti organizzati da Fanep per reperire risorse per la propria attività. All’esterno del “Falchi” sarà allestito uno spazio destinato ad accogliere tutti i partecipanti che, gustando un aperitivo dal sapore speciale, perché contribuirà in modo sostanziale a sostenere l’attività di Fanep, avranno la possibilità di assistere alla prima edizione del Premio “FanepChef”. 

L’assonanza con il noto programma televisivo è più che mai giustificata, dal momento che, per l’occasione, saranno infatti presenti quattro partecipanti all’ultima edizione di “MasterChef” che alle 19 si sfideranno “in loco” per preparare ognuno un piatto che sarà poi valutato da una giuria ad hoc di cui farà parte anche un fortunato tra gli intervenuti che sarà estratto a sorte. 

Alle 20,30 comincerà lo spettacolo sul “diamante”, con i padroni di casa della Fortitudo Baseball che affronteranno i grandi rivali di Rimini nel match di cartello della regular season del campionato IBL, il principale torneo nazionale di baseball. 
Lo spettacolo offerto in campo dalle due formazioni, che negli ultimi tre anni hanno sempre disputato la finale scudetto (con due successi bolognesi e uno riminese), potrà essere seguito dal vivo in un clima emozionante ed elettrizzante, reso ancora più speciale dalla consapevolezza di aiutare Fanep.

Per partecipare all’evento basterà effettuare una donazione all’ingresso (offerta minima 15 euro) che sarà interamente devoluta a Fanep.