Nottolini Capannori – Csi Clai Solovolley 3-1 (17-25, 25-15, 25-12, 25-22)
Nottolini Capannori: Belli n.e., Buonasera, Miccoli (L), Bresciani 7, Chericoni 3, Coselli 3, Ranieri 10, De Cicco, Deoma 1, Roni 27, Simoncini 2, Baroncelli 9, Magnelli 7.Csi Clai Solovolley: Sabbioni n.e., Chiapatti 1, Severi (L), Grillini 9, Cavalli 1, Nepi, Ferracci 5, Piolanti 1, Milesi 13, Diop 2, Collet 8, Spada 12. All.: Turrini.
Note. Errori in battuta: Capannori 4, Imola 10
Ace: Capannori 0, Imola 8
Muri: Capannori 0, Imola 5
Errori punto: Capannori 10, Imola 9.
Con un bilancio di 15 vittorie in 26 partite, 47 punti conquistati e il quinto posto finale, va in archivio la stagione 2016-17 della Csi Clai Solovolley. Una stagione più che positiva per i colori biancoblù, nonostante la sconfitta maturata nell’ultimo match di campionato contro il Nottolini Capannori. Ma coach Turrini ha scelto di dare spazio a tutte le giocatrici che, nell’arco dell’anno, hanno avuto meno spazio rispetto ad altre. Così la protagonista giornata, pur nel ko in terra toscana, è stata Giorgia Spada, autrice di una bellissima prestazione, condita con 12 punti a referto. A punti anche Arame Diop (2). Era una partita che, per la classifica, non aveva più alcuna importanza. Imola era già certa del quinto posto finale e il tecnico ha quindi schierato la meglio gioventù. Quella che, nelle speranze della società, dovrebbe garantire un futuro sempre più roseo.
Al netto degli infortuni, tanti, è comunque una stagione da ricordare e che, per alcune settimane, ha fatto pure sognare l’accesso ai playoff. Così non è stato. Questo è lo sport. Già dalla prossima settimana, in casa Clai si inizierà a programmare la stagione che verrà.