2^DIVISIONE

AGRIFLOR IMOLA – Ponteveccio 1-3 (26-28/12-25/25-17/24-26)

Zardi 2, Vlahovic 4, Bendanti, Ciaccioni (libero), De Crescenzo 1, Lipari 7, Canè 6, Nunnari 26. All. Astrada

Nonostante le numerose assenze che hanno costretto l’Agriflor a trovarsi con una rosa striminzita, con una sola persona in panchina per eventuali sostituzioni, la gara è stata equilibrata visto che due set si sono conclusi ai vantaggi, vinti dal Pontevecchio. Se si fosse riuscito ad evitare il passaggio a vuoto in ricezione che ha permesso il break alle avversarie sia nel 1° che nel 4° set oggi parleremo di una vittoria che le ragazze nel complesso della gara avrebbero anche meritato. Va segnalato che comunque in campo c’erano più della metà di ragazze di 16 anni o anche meno, oltre a Marika De Crescenzo, all’esordio da titolare in 2^divisione, che ha disputato un’ottima gara.

3^DIVISIONE

MCDRIVE IMOLA – Ozzano 3-0 (25-22/25-13/25-12)

Vince senza grosse difficoltà la giovanissima squadra del Mcdrive di 3 divisione Juniores contro Ozzano. Una gara che è iniziata con un leggero vantaggio nel punteggio per le ospiti che si sono portate avanti 7-2 ma il divario è stato poi recuperato velocemente dalle imolesi che hanno poi potuto giocare in scioltezza e con margini nel punteggio da permettere al coach Mario Astrada di far giocare anche le ragazze della panchina. Viene mantenuta cosi in classifica la 2^posizione, un risultato insperato ad inizio campionato visto che la squadra si trovava ad affrontare per la prima volta un campionato open con la rete a 2,24 cm come le adulte.

FESTA DI MINIVOLLEY – WOMEN’S DAY

Si è svolta alla palestra Cavina a Imola la festa di minivolley della scuola di pallavolo Diffusione Sport, quarto appuntamento della stagione dedicato questa volta alla festa delle donne. C’è stata una massiccia presenza di circa 70 ragazze del vivaio della società imolese a questo evento che rappresenta un cavallo di battaglia all’interno del percorso educativo-sportivo del settore giovanile di Diffusione Sport. Attraverso queste giornate di gioco e divertimento si cerca di far appassionare le mini atlete allo sport della pallavolo senza esasperarle con il risultato della partita e la classifica. In questi anni la proposta di feste di minivolley è sempre aumentata fino ad arrivare ad organizzarne 6 nel corso della stagione (dopo battesimo del volley, Christmas Cup, volley in maschera e quella di ieri dedicata alla festa delle donne restano ora la festa della libertà il 25 aprile e il mini green volley alla Rocca il 6 maggio). Apprezzamenti sono giunti anche da altre società limitrofe che spesso si aggregano portando le loro minisquadre alla palestra Cavina.